Servizi farmacia Italia inaugura la collaborazione con dipartimento di farmacia ed in particolare con le prof.sse Clara Bassano ( https://docenti.unisa.it/005192/home) e Paola Montoro (https://docenti.unisa.it/004500/home) che hanno fortemente voluto questa collaborazione tra i docenti della Servizi Farmacia Italia Srl ed il dipartimento di Farmacia, Corso di Studi in Tecniche Erboristiche. Con oggi abbiamo fatto partire questa stupenda collaborazione sia dal punto di vista formativo che dal punto di vista di ricerca . I progetti messi in campo sono tanti sopratutto in campo erboristico – cosmetico. Come molti sanno Servizi Farmacia Italia ha investito in quest’ultimo anno nel nuovo progetto di estrazione del licopene del pomodorino del piennolo che sarà lanciato a breve in questa nuova linea cosmetica ROSSO AESSENZA dedicata al mondo della farmacia.

Il corso di oggi è stato un open day con studenti ed anche neo-laureati dove abbiamo affrontato utilizzando la metodologia LEGO SERIOUS PLAY il focus ” COME CREARE UN REPARTO ERBORISTICO INNOVATIVO NELLA FARMACIA 3.0 “. Il corso ha visto la partecipazione di circa 40 partecipanti tutti afferenti al Dipartimento di Farmacia UNISA . Ci sono state tante domande e curiosità sulla metodologia che era praticamente sconosciuta ai molti intervenuti ed ha sorpreso positivamente anche le professoresse Clara e Paola tant’è che stiamo programmando un’altra serie di seminari ed un corso da introdurre nel master che a breve prenderà il via.

Un ringraziamento lo rivolgiamo anche al direttore del Dipartimento Prof. Pietro Campiglia che ha permesso questa collaborazione che siamo certi porterà alla realizzazione di grandi progetti formativi e di ricerca ad entrambe le realtà. Da sempre il connubio UNIVERSITA’ – AZIENDE PRIVATE deve essere coltivato e potenziato poichè rappresenta un bellissimo link tra il mondo studentesco e la realtà del mondo lavorativo reale.

AD MAIORA

Paola Montoro e Clara Bassano