Farvima esprime con convinzione e passione il ruolo di partner della farmacia e nel proporre la propria linea di prodotti conferisce a ciascuna referenza un set di benefici funzionali ed emotivi, che nella soddisfazione del bisogno di cura della persona e nella professionalità del farmacista trovano i motivi guida della narrazione del brand.


La comunicazione diretta al target di consumo, la scelta del canale distributivo ed i servizi correlati contribuiscono ad esprimere la capacità attrattiva dei prodotti del Gruppo Farvima.
F-Care, Lady Star e Baby Star, procedono speditamente nel rispetto della promessa – qualità e elevata marginalità per la farmacia con un assortimento di oltre 70 prodotti che nel I trimestre dell’anno hanno ottenuto vendite pari a circa 120.000 unità per circa 300.000,0 € di fatturato con una crescita a volume del 16% e a valore del 49% (gen-feb-mar 2023 vs gen-feb-mar 2022).
Sin dal packaging, comunicativo ed accattivante, il marchio pone al centro la farmacia e lo dichiara attraverso il pay off “Salute in Farmacia”.

La scelta del Farmacista che abbraccia F-Care, Lady Star e Baby Star è dettata, infatti, dalla rassicurazione della qualità di linee garantite, accurate e certificate in ogni fase di produzione da una parte e dalla possibilità di proporle alla propria clientela ad un prezzo contenuto dall’altra. Aspetto non di poco conto considerando che la farmacia rappresenta il canale che offre prevenzione in modo trasversale a tutti i suoi clienti.


Nel solco di questi valori, F-Care ha costruito il proprio assortimento con il lancio di una linea di
elettromedicali
composta da misuratore di pressione, aerosol, doccia nasale e termometro
ecologico e di una linea di autotest che si compone di 15 referenze, tra le più vendute in farmacia, raggruppate in tre macro aree: Donna – Multidroghe – Multiscreening. Semplici e affidabili rispondono a quesiti relativi a ovulazione e gravidanza, abuso di sostanze stupefacenti e stato di salute. ‘Essere o non essere’ è il motto della campagna pubblicitaria che evoca l’abitudine delle persone ad adottare gli autotest come prima risposta per il monitoraggio del proprio stato di salute, appresa con la pandemia. Completano l’assortimento i bioigienizzanti F-Care in gradodi garantire il risultato coniugando delicatezza per la persona e rispetto per l’ambiente. Naturale e certificata Bio-Vegan, la linea si compone di sapone liquido detergente, spray igienizzante oggetti, tessuti e superfici e un immancabile lava verdure e frutta. Tutti a base di ingredienti biologici quali olio essenziale di timo, lavanda, aloe vera – e con un packaging a impatto zero di plastica 100% riciclabile e 50% post consumo. In linea con l’equazione “più sani noi, più sano il mondo” si annoverano gli assorbenti Lady Star tutto cotone Bio e Lady Star top Cotone, prodotti in Italia. Il cotone utilizzato proviene da filiere biologiche certificate e la cellulosa da foreste a gestione controllata. La linea di assorbenti Lady Star Bio è composta al 100% da cotone biodegradabile dentro e fuori, come dimostra il certificato ICEA “MADE WITH ORGANIC COTTON certified by ICEA GOTS 2018-093”, ottenuto dal brand. Se l’astuccio degli assorbenti Lady Star Bio è realizzato in cartoncino riciclato ottenuto da fibre di recupero, il pack dei pannolini Baby Star è stato ridotto del 15%! Ma Baby Star non è solo una linea di prodotti per la Prima Infanzia in grado di rispondere ai bisogni di igiene, cambio, protezione naturale dei più piccoli! È diventato il brand che offre al Farmacista un’equilibrata sinergia tra completezza dell’assortimento, altissima qualità, convenienza e servizi offerti nell’ambito della Prima Infanzia. Pack fortemente riconoscibili e iniziative funzionali a valorizzare la professionalità del farmacista rispondono al crescente bisogno di differenziazione della Farmacia.

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